Gres porcellanato
Scegliere il pavimento adatto ai nostri ambienti non è così semplice poiché la scelta ricade su diverse tipologie di materiale e ognuno di essi possiede specifiche e proprietà di cui tenere conto. Grazie alle nuove tecnologie di produzione si possono creare le più svariate tipologie di superfici riproducendo fedelmente materiali esistenti in natura come: pietre naturali, marmi levigati, effetto legno, metalli, tessuti ecc.
Questo è il caso del gres porcellanato che si presta bene per essere posato anche in spazi a elevato calpestio e soggetti ad alta frequentazione. la sua peculiarità, infatti, è che, in caso di scheggiatura, risulta particolarmente vincente, perché il danno estetico viene ridotto al minimo.
Non sai quali piastrelle scegliere per il tuo bagno e per la tua cucina? Vorresti pavimenti moderni in finto parquet? Cerchi un’azienda che si occupi della vendita di mattonelle in ceramica? Ti piace l’effetto marmo?
Contattaci per un preventivo gratuito
Vantaggi e caratteristiche
Se paragonate ai materiali di vecchia generazione, le caratteristiche del gres porcellanato sono inarrivabili. Questo materiale, infatti, offre i seguenti vantaggi:
- Resistenza agli urti e sollecitazioni
- Resistenza all’usura
- Resistenza alle scalfitture
- Antigelivo
- Resistenza agli attacchi chimici
- Resistenza alle macchie
La nostra azienda offre una selezione di
pavimenti e rivestimenti in ceramica delle migliori marche e dai diversi effetti: legno, marmo, pietra, ferro ecc..
I prodotti da noi trattati vengono realizzati attraverso le più moderne tecnologie produttive che permettono di ottenere piastrelle molto resistenti con formati e spessori variabili.
Offriamo piastrelle rettificate e colorate in massa al fine di garantire la massima qualità e permettere una posa eccellente.
Come sopra accennato, i prodotti in gres porcellanato sono forniti in un’ampia gamma di formati e finiture; in commercio possiamo, infatti, trovare:
- Gres porcellanato naturale
- Gres porcellanato satinato
- Gres Porcellanato levigato
- Gres porcellanato strutturato
- Gres porcellanato lappato
- Gres porcellanato Active+
- Gres porcellanato rettificato
- Piastrelle in gres porcellanato smaltato
Il gres effetto legno
I pavimenti in gres porcellanato effetto legno riproducono fedelmente le venature di un’essenza in legno, in un’ampia gamma di tonalità cromatiche, con piastrelle che permettono di scegliere tra diverse dimensioni anche per inserti a mosaico.
Un pavimento in gres, rispetto ad uno in legno, è resistente al calore, all’acqua, agli agenti chimici e all’abrasione, viene posato velocemente e non necessita di trattamenti conservativi nel tempo. La manutenzione di un pavimento del genere si limita alle normali operazioni di pulizia quotidiana.
Proprio per questi motivi il gres effetto legno è l’ideale non solo per ambienti residenziali, ma anche per locali pubblici e spazi commerciali.
Inoltre, è un prodotto eco compatibile che non si deteriora nel tempo, ma che può dare le stesse “emozioni” di un pavimento in legno con fedeli copie del Tek, Wengè, del Rovere, etc.
Tra i più utilizzati per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti
Siti in provincia di Como, effettuiamo la fornitura e la posa di piastrelle in gres porcellanato con l’obiettivo di realizzare pavimenti di design e qualità. Resistente all’urto, all’abrasione, agli agenti atmosferici, alle macchie e alla flessione e inassorbente, il gres porcellanato è un materiale ceramico tra i più utilizzati per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti a parete per tutti gli ambienti della casa. Questo poiché garantisce ottime prestazioni tecniche nel tempo.
Grazie alla stampa digitale e a texture tridimensionali, questo materiale ceramico è in grado di riproporre alla perfezione gli effetti naturali di altri materiali, per esempio del marmo o del legno, riproducendone le venature cromatiche o i tipici nodi.
Contattaci per richiedere sopralluoghi e preventivi gratuiti