Pavimenti in laminato
Sono sempre di più le case che si adornano di elementi lignei, capaci di conferire eleganza, pregio, raffinatezza e, allo stesso tempo, naturalezza e comfort ai locali interni di un edificio.
Proprio per questo il parquet risulta essere uno dei materiali più impiegati per la realizzare la pavimentazione di tutta la casa. Questo materiale, però, se applicato ad ambienti umidi come il bagno o la cucina, necessita di un’attenzione e una cura maggiore.
La soluzione a tutti questi problemi legati al parquet prefinito sta nell’utilizzo di un concorrente spietato: il pavimento in laminato. Questo materiale, consente di risparmiare sia in termini economici, sia in termini di manutenzione, poiché non si tratta propriamente di una tipologia o essenza legnosa.
Stai pensando alla realizzazione di un pavimento in finto parquet? Cerchi un’azienda che si occupi della posa di laminato plastico? Vorresti un pavimento effetto legno? Vuoi conoscere i nostri prezzi e le offerte eventualmente in essere?
Contattaci per un preventivo
Caratteristiche
Scegliere un pavimento in laminato significa decidere consapevolmente di dotarsi di un oggetto resistente e durevole, facile da mantenere e da posare, ottimo a livello igienico e con un’ottima resa estetica. Si tratta di una soluzione a prezzi sicuramente accessibili.
Il costo al metro quadrato di un pavimento in laminato è inferiore rispetto a quello di un pavimento in legno o in PVC.
Il fatto che il prodotto sia economico dipende dal tipo di lavorazione e dal materiale di cui è composto il prodotto e non va a scapito della qualità.
Grazie alla ricerca tecnologica sul laminato, ad oggi siamo in grado di ottenere prodotti piacevoli, solidi e durevoli a prezzi contenuti.
Le pellicole multistrato che ricoprono le tavole in laminato proteggono il pavimento da graffi e incisioni e difendono la fibra centrale dal calpestio. Questi pavimenti sono particolarmente adatti per rivestire ambienti commerciali e spazi pubblici di grande passaggio. Inoltre, è ottimo per il rivestimento di uffici, in quanto permette alle sedie di scorrere agevolmente sulle rotelle senza risentirne minimamente.
I pavimenti in laminato possiedono un’ottima resistenza all’umidità, sono formati da materiale non poroso e le pellicole superficiali non permettono all’acqua di raggiungere i livelli interni.
Cosa molto importante sta nel fatto che queste superfici non richiedono una manutenzione costante, non devono essere oliati o riassestati periodicamente.
I pavimenti in laminato possono, infatti, essere puliti agevolmente senza preoccupazione di intaccare il materiale. Questo grazie al sistema di giunzione a incastro delle tavole che impedisce la penetrazione dello sporco.
Infine, è bene sapere che i pavimenti in laminato non sono soggetti al processo di ossidazione tipico del legno: per questo la tonalità di colore della pavimentazione non varia con il passare degli anni. Una volta scelto il colore adatto a te resterà quello per sempre.
Contattaci